BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2025
Pubblichiamo oggi il nostro terzo Bilancio di Sostenibilità.
Anche quest'anno abbiamo scelto di redigerlo volontariamente secondo il VSME (Voluntary Sustainability Reporting Standard for SMEs) sviluppato da EFRAG, lo standard europeo pensato per le piccole e medie imprese.
Per una realtà come Muller & Koster la sostenibilità coincide con la capacità di misurare il proprio impatto, individuare priorità e definire azioni concrete.
Nel 2025 abbiamo raggiunto 50 collaboratori, mantenuto zero infortuni sul lavoro, installato un impianto fotovoltaico da 150 kW e proseguito il monitoraggio delle nostre performance ambientali, sociali e di governance.
Abbiamo scelto un approccio semplice e trasparente: riportare ciò che possiamo misurare, dichiarare ciò che stiamo ancora costruendo ed evitare promesse che non siamo in grado di dimostrare.
Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta dei dati e tutti gli stakeholder che ogni giorno collaborano con noi: clienti, fornitori, dipendenti, partner e istituzioni.
